Simona Guardone

Simona Guardone laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Torino è psicologa e psicoterapeuta sistemica relazionale dal 2001. Lavora come consulente presso i Servizi di Tutela Minori per i Tribunali della Lombardia e nelle scuole occupandosi di interventi di psicologia scolastica. Come psicoterapeuta si occupa di minori, adolescenti, famiglie, coppie genitoriali e coniugali. Progettista e coordinatrice del Centro multidisciplinare integrato per la famiglia Chora di Cassano.

 

Veronica Saurgnani

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale. Specializzata presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia nel 2004. Libera professionista, svolge attività di psicoterapia individuale (rivolta a bambini, adolescenti, adulti), psicoterapia di coppia e psicoterapia familiare. Ha svolto un master in Tecniche di Rilassamento, acquisendo la possibilità di insegnare tecniche di rilassamento, quali il Training Autogeno e il Rilassamento Muscolare Progressivo. Ha svolto un master in Consulenza e Terapia della Comunicazione Sessuale al fine di lavorare in tale ambito a livello individuale o di coppia.

 

Annalisa Mapelli

Psicologa laureata in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione di Milano, psicoterapeuta di orientamento sistemico-relazionale. Si occupa di consulenza e psicoterapia a individui (bambini, ragazzi e adulti), genitori, coppie, di progetti di educazione all'affettività, sportelli psicologici rivolti ad alunni, docenti e genitori (scuole dell’infanzia, primaria e secondaria) e gruppi per genitori su tematiche psico-educative. Psicologa scolastica si occupa di screening dei disturbi dell’apprendimento, consulenza ai genitori, counseling ad insegnanti e figure educative.

 

valentina passi

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano e tecnico ABA . Lavora in qualità di libera professionista in collaborazione con enti pubblici e privati svolgendo valutazioni e interventi riabilitativi di natura psicomotoria. Sviluppo progetti di educazione psicomotoria anche nelle scuole e tratto disturbi dello spettro autistico attraverso l'analisi del comportamento applicata, come instaurare una comunicazione e incrementare i comportamenti adeguati.

 

 

 

Monica Miragoli

Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva laurea triennale presso l'università degli Studi di Milano.
Attualmente lavoro in qualità di libera professionista in collaborazione con enti pubblici e privati, all’interno di équipe multidisciplinari. Nello specifico mi occupo di valutazioni e presa in carico di disturbi motori e psicomotori, conduco terapie individuali e di gruppo utilizzando test e strumenti psicomotori.

laura mandelli

Laureata in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è specializzata in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e in Psicologia Scolastica. Lavora in qualità di libero professionista all'interno di equipé multidisciplinari, si occupa di valutazioni psico-diagnostiche nell'area delle difficoltà scolastiche ed emotive, quindi di potenziamento psico-cognitivo e supporto allo studio di bambini e ragazzi con DSA/ADHD, consulenza ai genitori, consulenza agli insegnanti e figure educative. Lavora nelle scuole come psicopedagogista, occupandosi di progetti di educazione all'affettività, progetti di screening dei disturbi dell'apprendimento, sportelli psicologici rivolti ad alunni, docenti e genitori.

 

 

 

MARTINA MICERA 

Laureata in psicologia 

 

MARA GAMBA

Laureata in Logopedia all'Università degli Studi di Milano.Da anni si occupa di valutazione e trattamento riabilitativo dei principali disturbi e patologie del linguaggio dell'apprendimento (dsl, disprassie, dsa, ritardi evolutivi, ecc) e della deglutizione nell'età evolutiva. Si occupa inoltre di disfonie in età pediatrica e adulta e ha maturato esperienza nella gestione clinica-organizzativa di equipè logopediche. Attualmente collabora in qualità di libera professionista in enti convenzionati e privati, all'interno di equipè multidisciplinari. Si occupa inoltre di formazione per genitori, insegnanti e personale sanitario in qualità di docente.